giovedì 3 maggio 2012

La corsa

Innanzitutto volevo ringraziare i miei lettori per la fiducia: ho sentito di gente che è caduta dalla sedia sconvolta dalla notizia, so che certi hanno visto in questo mio colpo di testa le prime avvisaglie che i maya avevano ragione, qualcuno ha urlato anche "moriremo tutti", mia mamma mi ha insistentemente chiesto di fare la seria e di dire la verità e gira voce che ci sia qualcun altro che non ci crede e continua a ripetere che di certo si tratta di una leggenda metropolitana, si sente dire che è successo ma nessuno poi mi ha vista davvero farlo.

E invece è successo davvero.

E la cosa strana è che nessuno mi ha convinta, è tutta farina del mio sacco.
Un minuto prima ero sul pullman che ripetevo nella mente la lista della spesa, e un minuto dopo in testa mi balenava solo l'idea di mettermi un paio di scarpe da ginnastica e scendere a correre.
Detto fatto.

Bello eh, non è il mio sport preferito, ma d'altronde quale lo è?!
E comunque non ho corso tantissimo, giusto mezz'oretta, ovviamente non di fila perchè se no mi avrebbero trovata domani mattina stecchita.
E qui mi assale un dubbio: la gente dove la mette la roba mentre corre?
Cioè io avevo una t-shirt e un paio di leggings, quindi senza tasche, quindi mi son portata la giacca della tuta e in tasca ho messo lo stretto necessario: chiavi di casa, cellulare per le emergenze, bancomat (va beh quello non serviva me se mi fosse successo qualcosa? Meglio essere previdenti) e lettore mp3.
Ho scoperto che non è per niente comodo correre con le tasche piene che ballano di qua e di la.
Gli altri come fanno? Mah...
Però ormai c'ero e quindi via, ho corso.
Corso...insomma:
una canzone correvo, una camminavo a passo spedito.
Tra l'altro corro così male che vado più veloce quando cammino, ma non importa.

Tornando a casa sono passata davanti ad un bar dove c'erano un sacco di persone che prendevano l'aperitivo e tra me e me ho pensato: chi l'avrebbe mai detto?!
Sono incredula anche io.

Comunque adesso non è che sono obbligata eh, domani per esempio non posso che ho un impegno, e venerdì devo fare la spesa, magari sabato o domenica...forse lunedì.
Insomma ci vado quando mi torna la voglia.

Ad ogni modo è una stata grande conquista.

Ma adesso sono scoppiata.

13 commenti:

  1. Anche io avevo lo stesso problema quando andavo a correre. Cercavo di risolvere con un tattico marsupino da tenere sul petto tipo tracolla.

    Poi ho risolto definitivamente smettendo di andare a correre.

    RispondiElimina
  2. Ti ammiro, se mi balena in testa l'idea di correre la butto fuori immediatamente! :P

    RispondiElimina
  3. Congratulazioniiiii, a me correre annoia da morire, sono una pigra cronica per quano riguarda lo sport, e anche io ho il problema di dove mettere le cose. Oddio quanto non mi piace sudare, farei nuoto se poi non fossi costretta a lavare tutti i giorni i capelli..

    RispondiElimina
  4. ti invidio, hai avuto un moto di spirito non indifferente. il mio culo (padon, deretano) sono mesi che mi implora di darmi una mossa, ma ho sempre una buona scusa pronta :) chissà che non mi convinca anch'io....

    RispondiElimina
  5. correre? me lo sono imposta anch'io per un po' (ma proprio poco), e anch'io mi sono piegata al marsupio. Un orrore vero... così ho trovato la scusa per smettere

    RispondiElimina
  6. Qualsiasi cosa ti faccia piacere , mia cara, prendila sempre al volo...ne vale la pena! Brava...

    RispondiElimina
  7. Sul mio blog c'è un premio per te! Se ti va, passa a trovarmi!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  8. Ahah anche per me è traumatico correre! Comunque troppa roba in tasca dai :) Mp3 e basta no? Certo senza cellulare ormai ci si sente nudi...

    RispondiElimina
  9. A me da fastidio pure il marsupio, così ho risolto prendendomi un porta mp3 da braccio, ci infilo un paio di fazzoletti, chiavi e il cell. caricato di canzoni "da corsa" :D

    RispondiElimina
  10. Io con la corsa sono negata, ma magari domani ci provo. Ah no, non posso..potrei fare giovedì, sempre che non piova. Va beh, quando mi tornerà meglio andrò!

    P.S. Il marsupio da portare a tracolla non è poi così invasivo.. io ci farei un pensierino.

    RispondiElimina
  11. Sinceramente il marsupio è insopportabile specie quando arriva un pò di caldo ti fa sudare un sacco. Io porto solo la chiave del portone di casa e quella della cassetta della posta e le attacco e le blocco fra i lacci delle scarpe. La chiave della porta di casa nella buca delle lettere. Il cellulare NON si porta MAIIIIIIIII!Ma a cosa ti serve scusa? La corsa è bella e ha un senso proprio perchè stacchi con tutto. Ti godi un momento di silenzio interiore.Al massimo mp3 (meglio mini che lo attacchi alla maglietta). Soldi...non servono, la corsa dura appena un'oretta, ma se proprio 10 € anche quelli bloccati fra i lacci delle scarpe.Consiglio:non mollare dopo 2/3 tentativi, ci si appassiona dopo un pò e cioè quando vedi che il corpo inizia a rispondere e le prestazioni migliorano a vista d'occhio (dopo circa 3 settimane andando 4 volte alla sett). Un modo per non mollare è avere un obbiettivo.Io inziai perchè volevo fare una "gara", una cosa moltoooo amatoriale di quelle dove vedi famiglie e anziani per intenderci ma era carina perchè notturna, il percorso era 10 km, un'obbiettivo fattibile. Un mesetto di allenamenti e ci sono arrivata.Grande soddisfazione e 2 kg in meno.Poi non ho più smesso.

    RispondiElimina
  12. commentate, commentate io però corro una tantum eh

    RispondiElimina