martedì 7 agosto 2012

La dukan secondo noi

Come tutte le donne del pianeta terra anche io e mia sorella stiamo considerando l'idea della dieta dukan.
Ora immagino che tutti sappiate come funzioni, ma siccome io ho il blocco dello scrittore, per riempire la pagina spiegherò un attimo come funziona.
La dukan è una dieta lunga come la fame, per l'appunto, che si divide in 4 fasi:
- fase d'attacco: dura da 3 a 5 giorni
- fase di crociera: fino al raggiungimento del peso desiderato (per noi 65 giorni)
- fase di consolidamento: 10 giorni per ogni kg perso
- fase di stabilizzazione: la vita che ti resta.

Alla fine quello che viene fuori dalla conversazione con Sorella è questo:

S: quindi subito 3 giorni d'attacco...
Io: e poi tre di difesa?
S: no poi si parte con la crociera
Io: quindi siamo in crociera per due mesi?
S: io tre giorni in piu!
Io: si vede che tu hai più giorni di ferie!
S: comunque in crociera non si può mangiare la pizza, non vedo l'ora di scendere...
Io: ti rendi conto che saremo le uniche al mondo che festeggeranno per la fine della crociera? Va beh...ma quindi fin quando dura la crociera?
S: fine Ottobre circa, giustamente poi fa troppo freddo.
Io: ah quindi a Natale non siamo più in crociera! Menomale!
S: no a Natale è da un pezzo che è finita. Poi abbiamo già dato parola alla mamma che per il pranzo ci siamo.
Io: in effetti già come crociera era lunga...
S: sto già canticchiando "in crociera da una vita"
Io: lo stavo facendo pure io!


Insomma è finita in caciara anche questa volta.

1 commento:

  1. No te prego..
    Questa no.. L'ha fatta una mia amica, stava diventando un pollo pure lei..

    RispondiElimina