sabato 2 febbraio 2013

La raccomandata

Trovo nella cassetta della posta un bigliettino del portinaio che mi avvisa di aver ritirato una raccomandata per me.
L'ansia.
L'angoscia.
L'oblio.
Le raccomandate non portano mai buone notizie.
E inizio a rimuginare.
Cosa può essere?
Non ho la macchina quindi non è una multa.
O forse è una multa ma per qualcos'altro,  tipo l'immondizia, magari ho sbagliato qualcosa, oppure è la rai che mi cerca.
Oddio non sarà mica un licenziamento a sorpresa. Panico.
Una lettera di richiamo? No dai, no.
Una convocazione per un processo?
Un mandato di comparizione?
Un avviso di garanzia?
Ossignore, ma io ho la fedina penale pulita e non ho fatto niente, dov'è che vado a prenderla tutta sta coda di paglia?!

Telefono a tutti per vedere se hanno qualche testimonianza di raccomandate che portavano bene.
Nessuno.

Penso che dovrei scrivere un post per vedere se qualcuno di voi ha qualche idea a riguardo.

E mentre sto scrivendo il lampo di genio: la scheda elettorale!
Certo!
Voglio pensare che sia quello.
Devo concentrarmi e pensare positivo.
Ma a chi la racconto?!
Quando mai mi è andata bene.

Stamattina il portinaio apre alle 7.30.
Alle 7.32 busso.
Buongiorno!
Sono qui per la raccomandata!
Ah prego, venga, è la scheda elettorale.

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Che sospirone di sollievo

6 commenti:

  1. ahahahahah il panico del "che cazzo ho combinato!"

    RispondiElimina
  2. Dai che a volte le raccomandare arrivano per i motivi più disparati (e disperati) :D

    RispondiElimina
  3. L'ultima mi ha levato il sonno. Sanno quello che ho fatto, mi son detto, e vengono a prendermi. Era il verbale dell'ultima assemblea condominiale...
    Ffiuuu...anche stavolta l'ho sfangata...

    RispondiElimina
  4. In genere, tutta la cartaccia per la quale il postino ti chiede una firma non porta mai niente di buono!
    Meglio così! ;)

    RispondiElimina
  5. Anch'io venerdì ho trovato il tagliandino della raccomandata: da ritirare lunedì!!!!!! Le ho pensate tutte durante il we, avevo paura di una multa, non ci voleva!!
    .........Per fortuna: LA CARTA DI CREDITO!!!! CIAOOOOOOOO

    RispondiElimina