venerdì 27 aprile 2012

Non sai cosa ti sei perso in tv 12 - Mistero

La nuova edizione di Mistero è iniziata da 5 minuti ed io essendo ispirata, ho già un sacco di misteri, appunto, a cui vorrei trovare risposta.

Per esempio:
- c'è qualcosa che non va nella faccia di paola barale, ma cosa? E soprattutto me ne sono accorta solo io? Ma poi come parla? Mistero!
- jane alexander si è fatta bionda, e finchè ha i capelli raccolti va tutto bene, ma nel servizio in cui ha una vestaglia azzurra un cappottone azzurro e i capelli sciolti non è un po' inquietante? Quel biondo platino li gliel'avrà imposto qualcuno? E quei denti, jane, sei certa non poter fare nulla per quei denti? Poi vogliamo parlare degli ugg? Cioè io li amo incondizionatamente, ma perchè son comodi e caldi, tu sei li seduta e con duecento fari puntati addosso, non ci credo che hai freddo, anche perchè se no alla nuova tizia i piedi sarebbero caduti visto che porta delle scarpe aperte, quindi come funziona? Dove c'è jane si gela e dove c'è l'altra si crepa di caldo? Mistero!
- la presenza di marco berrì ocomecazzosiscrive, è davvero necessaria? A me non pare che apporti chissà quale valore aggiunto alla trasmissione. E basta che uno sappia fare il prestigiatore per farlo diventare un esperto di eventi soprannaturali? Mistero!
- pare che sia apparso un cerchio luminoso nel cielo a Mosca. Pare che in America nel 2012 una caterva di persone abbia iniziato a registrare delle vibrazioni strane. Pare che ne stia discutendo tutto il mondo. Ma io non ho avuto notizia alcuna,  io è la prima volta che sento queste storie. Quindi quando si dice tutto il mondo si intende tranne me, e gli stupidi che seguono skytg24? Mistero!
- perchè devo stupirmi se gli ufologi pensano che ogni avvenimento strano sia riconducibile agli extraterrestri, e i pessimisti invece che sia simbolo della fine del mondo? Immagino che i credenti pensino che si tratti di un segnale divino, e mi pare ovvio che ognuno tiri l'acqua al suo mulino. Ma perchè queste cose non sono ovvie anche per la voce narrante del programma? Mistero!
- paola, tu che voli a londra per indagare sulla teoria della presunta morte di paul mccartney e che ti accorgi solo quando arrivi in abbey road che stanno facendo dei lavori sulla strada dove tu devi fare il servizio, ma non potevi informarti prima? Mistero!
- amico daniele, se sei andato in spedizione nelle marche quando le condizioni climatiche erano avverse e nevicava, non è che non hai potuto aspettare che il clima migliorasse perchè il posto ti chiamava, ma perchè il permesso per gli scavi era stato dato per quel giorno, e in più serviva un tuo servizio per il 26 aprile. E poi, chi te li scrive i testi daniele? Chi è il genio che ti fa dire che ti stai "immergendo" quando non stai andando sott'acqua ma sotto terra? Mistero!
-sempre tu daniele, siccome sei in una cripta, che a casa mia è una tomba sotterranea, perchè ti stupisci di trovare resti umani e bare? Mistero!

Ora veniamo alle cose sensate.
Questo mistero non c'entra con il programma ma è molto più serio di tutto ciò che è stato trasmesso stasera: come mai quando sei in un negozio e ti provi un paio di scarpe (nonostante magari siano di vernice e di un numero in meno) ti sembrano sempre comodissime, e invece quando torni a casa e te le riprovi ti accorgi subito che non esiste nulla di più scomodo al mondo? Mistero!

7 commenti:

  1. Azzardo qualche risposta?
    - Paola Barale secondo me si è fatta qualche iniezione al botox agli zigomi e parla così per darsi un tono (quale poi...è un mistero) ed è troppo concentrata su se stessa per informarsi su ciò che accade nel resto del mondo.
    - Jane Alexander ha una pessima circolazione che le causa piedi sempre freddi; la sua dentatura potrebbe far pensare a radici transilvaniche e tutto torna.
    - Marco Berry è lì perchè magari conosce qualche trucco per aumentare gli ascolti.
    - per Daniele Bossari mi è sempre dispiaciuto molto, devo ammetterlo, perchè ha un grosso potenziale ma gli danno sempre dei programmi di serie B; in cambio ha dei bei denti.

    A proposito del tuo ultimo quesito, le commesse ne hanno un paio per la prova che non è mai lo stesso che poi ti incartano. Ecco perchè le scarpe di vernice fanno sempre male!

    Sono riuscita a svelare qualche...MISTERO...?
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Ahahaha, anche io non capisco perché la Barale parli così, ma è scema?
    Comunque mi hai fatto schiattare.
    L'ultimo mistero, fuori dal coro, l'ho vissuto anche io...che nervi!!!

    RispondiElimina
  3. Alla Paola, povero amore, le punturine di collagene sulle labbra per renderle più voluminoso non hanno fatto un buon effetto. Jane, altra stella, è scheletrica per forza ha freddo, noi essere umani non possiamo capire. Daniele, beh, Daniele sta bene dove lo metti anche se tutte le volte si trova sempre nel posto sbagliato.

    RispondiElimina
  4. Secondo me la Barale, a forza di stare con Raz Degan ha diemtnicato l'italiano!!! E la sua faccia di stupore quando le dicevano che Paul McCartney forse non è Paul McCartney?!? Recitazione da Actor's Studio!!!
    E concordo sul tuo "mistero" delle scarpe!! Improvvisamente diventano troppo strette, troppo larghe e decisamente meno belle!!!

    RispondiElimina
  5. L'ultimo mistero e quello della cripta (stavo cadendo dalla sedia per il tanto ridere) si contendono la palma di "mistero più misterioso del mondo".

    RispondiElimina
  6. Anche ieri sera una puntata misteriosissima!
    Che non ho visto perchè al terzo servizio mi sono addormentata

    RispondiElimina
  7. Secondo me la Barale vuole imitare nel tono della voce Monica Bellucci, altra donna che come è diventata famosa ha trasformato il suo modo di parlare, da burina a super donna con la zeppola in bocca.

    RispondiElimina