venerdì 6 aprile 2012

Parenti serpenti e sorelle conniventi

Fatto sta che ho scoperto che mia cugina ha un blog.
Non è che l'ho scoperto, lei lo pubblicizza su fb, tutto il parentame le fa i complimenti apertamente e io rosico che è una bellezza.
Ma io di pubbliche relazioni non voglio farne, cioè si, ma anonimamente.
E non voglio svendermi: non esiste che aggiunga dei blog a caso che non leggo, giusto per fare numero.
Chiusa parentesi, torniamo a bomba:
sorella oggi chiama e tra le altre cose mi dice che digitando una nota marca di creme costose su google il primo risultato che compare è il blog di mia cugina.
Quindi sta stronza, che per come me la ricordo io fino all'anno scorso non era in grado di mettere insieme soggetto verbo e complemento, mò scrive.
E pure bene.
Tanto che è già parecchio famosa, perchè il blog è seguitissimo.
Tanto che manca poco che scriverà un libro.
E io arirosico.
Perdipiù anche se non sembra, io a questa cugina voglio pure bene, è una delle mie preferite.
Quindi sono indignata anche io per tutto sto rosicare.
Ma rosico di brutto lo stesso.
L'anima pia di mia sorella, che anche se non legge (perchè appunto nessuno che mi conosce deve leggere il blog), cerca di tirarmi su di morale.
Riporterò stralci di conversazione odierna atti a risollevare la mia autostima pesantemente compromessa dal confronto tra blog.
Io: io ho 11 followers! Non son pochi...
S: certo! E poi lei ne ha tanti ma un sacco son parenti...Magari neanche la commentano. Ah no, la commentano, ho appena visto...a te ti commentano o ti leggono solo?
Io: no due o tre commenti al giorno li fanno eh!
S: ah...beh comunque con tutta sta parentela è evidentemente supportata, probabile che sia anche un po' raccomandata.
I: vedi? vedi? io invece voglio farcela da sola, non con l'aiuto da casa!
S: ti fa onore! Brava! Certo...al giorno d'oggi vanno avanti solo i raccomandati, quindi la tua non mi pare una strategia vincente.
I: si va beh ma c'è da dire che lei scrive molto, poi la gente si stufa, ad un certo punto non andrà più di moda...io conto di vincere sulla lunghezza. Magari finirà che io diventerò famosa postumamente (!) magari sarò il nuovo Manzoni. Che ne sappiamo che quando ha iniziato a scrivere Manzoni, magari suo cugino non scriveva anche lui ed era più apprezzato?! Ma poi sulla lunghezza ha vinto lui e non si parla mica di Gianfrancescomaria Manzoni, ma di Alessandro!
S: amo tu sei certamente Alessandro! La mamma se eri maschio ti voleva chiamare così! E' di certo un segno!

Mi sento già meglio.

20 commenti:

  1. Uhhhh quanto ti capisco! Purtroppo la blogosfera è un brutto mondo, e quando ti metti a competere con amici e parenti la faccenda si fa insopportabile, soprattutto se loro... barano!
    Beh, comunque questo commento è per appoggiarti! E a tua cugina non lo faccio, giuro! :)

    RispondiElimina
  2. Ti ha già tranquillizzato tua sorella, quindi ti dico solo che i nuovi lettori arriveranno, anche senza utilizzo di parentame.
    E non rosicare per tua cugina, dai! :D

    RispondiElimina
  3. A me delle creme costose poco importa quindi di certo non mi ci imbatteró nel blog di tua cugina :) Il fatto che non sia tuo follower ufficialee certificato ma ti tenga tra i preferiti perchè il blog mio non lo curo più fa di me una cattiva persona? Potrei sempre rimediare per sostenerti. Un saluto e buone feste
    Paolo

    RispondiElimina
  4. @Ale grazissime per il supporto!

    @Melinda rosico perchè è un bel blog, lei è davvero brava. Uff.

    @Paolo no non sei una cattiva persona, ma solo perchè mi tieni tra i preferiti! Se ricominci a scrivere devi per forza avvisarmi subito, io voglio essere la prima a leggerti! Buone feste anche a te. Torna presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A tornar presto torno, ma a legger te e commentarti. In tutta sincerità a tornar a scrivere spero proprio di non volerlo fare mai più, significherebbe aver preso un'altra batosta e anche se non si direbbe, vorrei evitarlo. Scrivere dell'altro invece non è da me . Grazie comunque per la stima nei confronti dei miei appunti, lo apprezzo.

      Elimina
    2. Quando hai scritto che avresti potuto rimediare per sostenermi c'ho sperato. Ma se il prezzo da pagare è che tu prenda un'altra batosta, facciamo che va bene cosi, basta che torni da me (pare 'na sviolinata). P.s. mentre leggo i tuoi commenti mi viene sempre in mente la strofa di una canzone ma non riesco a capire come l'inconscio la associ a te. Ora sembro di nuovo psicopatica olè!

      Elimina
    3. Strofa di una canzone? Tu non puoi dirmi così senza poi dirmi quale sia! Tra i miei dodicimila difetti uno dei più sviluppati è la curiosità e ti prego ora di soddisfarla o di psicopatico non avrò solo le sembianze, lo sarò davvero!
      Un saluto

      Elimina
    4. ma non significa nulla, cioè non è una frase con chissà quale significato...insomma tu scrivi e mentre io ti rispondo canticchio sempre ste due parole, non so perchè. Comunque visto che tra psicopatici ci capiamo ti do un indizio: si tratta della canzone più famosa di un gruppo inglese. Che indizione eh!

      Elimina
    5. Facile!
      ...we all live in a yellow submarine,
      yellow submarine, yellow submarine...
      Più psicopatici di così?

      Elimina
    6. Ma quello è il gruppo inglese per eccellenza, te l'avrei detto. Altro gruppo.
      Ah secondo me la canzone più famosa dei beatles è yesterday :-)

      Elimina
  5. Eh , non credo che si possano paragonare i vari blog... o almeno toccherebbe farlo per categoria ;P

    personalmente è ovvio che vorrei piu' lettori possibile, magari vorrei anche piu' commenti, ma credo che ci vorrà almeno qualche altro mese prima di arrivare ad un livello decente!

    quindi, mattone dopo mattone, vediamo dove arrivano le cose che scriviamo tra qualche tempo ;)

    ps buona pasqua
    pps non ci vado nel blog di tua cugggina! ok? ;)

    RispondiElimina
  6. gegge buona pasqua e pasquetta anche a te. A me non importa di arrivare a chissà quale livello, è solo che non voglio che ci sia una blogger ufficiale in famiglia (che non sia io) ahahahah

    RispondiElimina
  7. A me il tuo sta piacendo, molti lettorime molti commenti fanno piacere perche' vuol dire che si scrivono cose cmq interessanti pero' non e' che voglia diventare una blogger superfiga con un super seguito e mille mila contatti... Cioe', mi piace scrivere il blog per comunicare con le persone, parlo di tutto, libri, trucchi, cavolate, ricette.... So che ci sono blogger molto interessanti e bravi, io faccio meglio altre cose e va be :-) pero' ti voglio leggere perche' mi sto divertendo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto benvenuta! Ma uffa non è che io voglio fare la figa con più commenti o più follower, io scrivo solo per me. Però vorrei avere il monopolio dei blog in famiglia!

      Elimina
  8. Pero' non ho capito,la tua famiglka non sa che hai questo blog giusto? E quindi avresti il monopolio del blog, ma lo sapresti solo tu, giusto? Non e' una cosa sciocca, e' assolutamente normale, pero' e' come pubblicare un romanzo postumo.... Il godimento dove sta? Ma che rompiballe che sono, dev' essere il pungiglione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspè che mi spiego meglio: a me urta che tutta la famiglia le faccia i complimenti perchè è una brava blogger. Invece nel mulino che vorrei io sono l'unica blogger ufficiale di famiglia, nel senso che nella mia mente bacata e contorta tutti dovrebbero pensare: si cugina tu sei brava ma niente a che vedere con quella blogger bravissima di cui non si conosce l'identità, che è un genio. Mi son spiegata ammerda come al solito. Riassumo: per me poteva far qualsiasi cosa ma cazzolina proprio aprire un bel blog e vantarsene?! Mi urta soprattutto che per mantenere l'anonimato e quindi il blog, io non posso dire che anche io ne ho uno moooolto feeko. Insomma cornuta e mazziata.

      Elimina
  9. Ti capisco: di tanto in tanto, quando m'imbatto in blog con smile-k-gif animate che hanno ventordici commenti per post e mi viene da paragonarli il mio (delirio di un utero, nulla di che) che vive nel suo silenzio assordante e mi chiedo "PERCHE'?"????
    Quindi ti commento.
    Eppoi mi piaci.
    E abbasso tua cuggina!!

    RispondiElimina
  10. Amen sorella! Ma poi il suo blog è diversissimo dal mio, non sono paragonabili, ma se è tanto brava non poteva far la giornalista? No! Apre il blog! Ma vaffanculo va!

    RispondiElimina
  11. No, ma infatti ti capisco, eh? Come io che scrivo e poi, vaffancoolo, tutti a un certo punto scrivono e sono bravi - a volte - e la gente dice "Brava, eh?". Poi se tu mantieni l'anonimato e' ancora piu' da rosico :-)

    RispondiElimina
  12. Ma magari succedesse a me di sentir qualcuno che dice che son brava senza sapere che sia io a scrivere! Andrei in giro tronfia come un pavone

    RispondiElimina