martedì 21 agosto 2012

Che scempio

Non ne vorrei fare una tragedia,
ma cazzo non si può sentire ad un telegiornale la frase:
"lo hanno pestato di botte".
Ma l'italiano?!

A sto punto mettiamoci checco zalone (sebbene io lo odi dal profondo) a fare il giornalista, che almeno lui ha una laurea in giurisprudenza e gli errori grammaticali li fa per scherzare, sta scema del tg5 invece secondo me non può avere superato la prima elementare.

Eccheccazzo!

7 commenti:

  1. secondo me voleva dire che lo hanno cosparso di un pesto speciale che fanno solo in alcuni piccoli paese dell'entroterra ligure: il pesto di botte.
    ne facevano una gran quantità nella stagione buona per gli ingredienti e lo conservavano nelle botti, anno dopo anno.
    pare che l'anno scorso l'intera produzione sia stata acquistata proprio da un certo zalone checco già noto alle cronache, la cui ex amante ha rilasciato fumose dichiarazioni relative ad un misterioso complotto del cantante finalizzato a rilanciarlo nelle vesti di mezzobusto nei tg rai.
    complice sarebbe anche una blogger nota alle cronache per i suoi sbalzi ormonali ciclici.
    tutta gente da cui guardarsi, pare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sticazzi red!
      Tu c'hai una fantasia, una funambolica capacità linguistica e una propensione a partire con voli pindarici dal niente e costruirci su interi pianeti che mi tocca inchinarmi di fronte a certi commenti che posti.
      E non sono minimamente sarcastica.

      Elimina
    2. non so cosa dire, ma so cosa direbbe K:
      "non è lui. è il suo pusher, quello bravo.
      a tenerlo in vita."
      ;)

      Elimina
  2. Ma se non dice che lo hanno pestato di botte poi la gente non capisce e cambia canale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai no, potevano dire massacrato e non ne staremmo parlando.
      E' vero che molta gente è ignorante ma se la tv ha ancora motivo di esistere potrebbe essere almeno quello di parlare un italiano corretto.
      Sono stufa di sentire "fuori LA scuola" o " pestato di botte"

      Elimina
  3. Scusa, eh, ma finché ci sarà qualcosa come [nome_programma_qualsiasi_che_fanno_tutti_cagare] come si può pensare che la televisione possa aver una qualsivoglia funziona didattica? Cioè, sì, magari può, del tipo insegnarti a disimparare tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh ma infatti l'unica funzione che poteva avere era quella di parlare l'italiano correttamente per fare in modo che tutti i pecoroni ignoranti quantomeno una volta al giorno sentissero parlare italiano, già che c'è gente che si beve tutto quello che gli viene detto almeno, anche se inconsciamente, due parole corrette oltre a "merendine" e "tette e culo" avevo la speranza che gli restasse impressa. Ma nulla, come non detto.

      Elimina