lunedì 27 agosto 2012

Il campionato

Ieri è ricominciato il campionato di serie A.
Ora siccome io sono immersa in una maratona fighissima non ho potuto vedere tutte le partite (e nemmeno tutti gli highlights se è per questo) però nulla mi vieta di esprimere a grandi linee la mia opinione su come si sono presentate le squadre alla prima partita.

Juventus: anche quest'anno devo ahimè dar credito a questa squadra (che io odio, naturalmente). Ma perchè ha giocato bene? E che ne so, mica ho visto la partita. Però so che annovera il maggior numero di fighi di qualsiasi altra squadra, seconda solo alla nazionale spagnola. Peccato per conte che abbassa la media. Beh ma tanto non c'è quindi ignoriamolo.

Napoli: pare che abbia vinto, so giusto questo.

Lazio: ha vinto, ma non doveva. Perchè ha giocato male? Boh non ho visto neanche questa partita, però so che contro l'atalanta è ingiusto vincere.

Roma: due volte sotto di un gol due volte ha rimontato, non so altro. Ma so che se poi una partita cosi la vinci sei una squadra che ha carattere, se la perdi hai un grande orgoglio, se la pareggi stai arrancando. Dai roma che cazzo arranchi?! Dovevi vincerla e punto, che poi settimana prossima giochi con noi e arrivi tutta convinta e mi metti l'ansia.

Milan: ci chiedevamo tutti come mai il milan non avesse investito più soldi nel calciomercato.
Credeva di avere un organico completo? Ma va, lo sanno benissimo che manca qualche grande nome, ma son senza soldi perchè hanno investito in altro.
Cos'altro? Chiunque abbia visto la partita ieri non può non aver capito che tutti i soldi destinati ad un qualche giocatore che risollevasse le sorti della squadra sono stati invece investiti nel parrucchiere più tamarro del mondo. Ma che dico del mondo? Dell'universo. Ma che dico dell'universo? Addirittura di tutta cologno. Inguardabili.

Inter:  Milito si è mangiato un super gol, e tutti gli avvoltoi eran li a dire: questo lo segnavo anch'io...era un rigore in movimento...lo faceva anche mio nipote di un anno e mezzo...e bla bla bla, cazzate.
O, se è davvero cosi, forza contattate moratti.
Bortolino cassano è stato bravo, ma io ho il dubbio che più che far da spalla a milito serva per far da spalla a strama nei suoi meravigliosi momenti di alta comicità.
Comunque li abbiamo asfaltati, ed è strano perchè di solito ste squadre appena promosse son piene di entusiasmo e ci fan fare delle figure barbine da antologia.
Quindi bene, bravi, bis.

Manca la settima sorella, ma siccome ho messo il napoli che non c'entra direi che posso fregarmene e chiudere qui il resoconto della prima giornata di campionato.

4 commenti:

  1. se la roma perdeva io prendevo la bolletta... e fino alla fine mi ha fatto sperare e poi... niente.
    quindi la odierò con tutte le mie forze, spero che retroceda.
    poi aveva giocato la vittoria dell'inter (peccato che non sappia fare i cuoricini qui su blogger) e la vittoria della Samp contro il milan.
    peccato.
    ps: hai visto il video di strama che imita Cassano?! :)

    RispondiElimina
  2. che stronza la roma, poteva ben farti una cortesia no?
    Siiii ho visto il video del mio amor, è davvero troppo simpatico!

    RispondiElimina
  3. subito queen zit alla domenica sportiva al posto di paola ferrari. e viva la stramaband!
    piesse: io ho tre sorelle. prenditene pure una a caso e usala come settima per la prossima giornata

    RispondiElimina
  4. Por mio amato Pescara...non meritava tanta umiliazione, ma alla fine sarà già un miracolo salvarsi a fine campionato e qualche buon giocatore e giocata son persino riuscito a vederla. PS: Odio mio fratello che ha deciso di tornare dalla sua vacanza a Londra giorno e ora del debutto della regina della serie b dell'anno scorso, mi manca già Verratti :,(

    RispondiElimina