giovedì 13 dicembre 2012

L'ingiustizia vera

Questo e' un post serio, come non sono abituata a fare.
Ma non posso tenere quello che penso per me.
Sono disgustata, indignata e arrabbiata.
La scorsa settimana è stata uccisa una ragazza che ha denunciato il suo stalker due milioni di volte. Completamente ignorata tutte le volte.
Qualche settimana fa un uomo è stato arrestato perché sotto casa sua sono stati trovati i corpi di sua moglie e di sua figlia, scomparse da otto anni.
La scorsa settimana, dopo 23 giorni, libero.
Libero?!
Beh lui non ne sa niente, chissà chi le ha messe lì, quindi il fatto non sussiste, e comunque non scapperebbe mai perché addirittura quando "chi l'ha visto" l'ha intervistato non è mica scappato, quindi figurati se scappa mo', eh.
Poi inutile tenerlo agli arresti tanto non può mica reiterare.
Chiaro, aveva solo una moglie e una figlia, uxoricidio e figlicidio (non ho voglia di googlare, e non mi ricordo come si dice) non puo' piu' farne, se fosse stato bigamo sarebbe stato un' altro discorso.
Oggi poi viene reso noto il referto riguardo alla causa di morte di stefano cucchi: è morto di fame.
Ora per due secondi facciamo finta di crederci, ma se era in galera da tre
settimane chi è che non gli ha dato da mangiare? Io?! I responsabili sono gli stessi mi pare.
Ma poi bisogna essere proprio ciechi per non vedere come era conciato.
E stupidi per poter anche solo sperare che qualcuno se la beva.

Non voglio più vedere niente del genere, non voglio più sentire niente del genere.
Non deve più capitare.

5 commenti:

  1. magariii non si sentirebbero tutte queste bruttezze!!!sarebbe un monto migliore:)

    RispondiElimina
  2. Pensano di poterci prendere per il culo perché ci siamo già fatti prendere per il culo per decenni. E purtroppo non credo che smetterà di succedere :(

    RispondiElimina
  3. Sono disgustata anch'io.
    Da tutto.
    Chissà. Forse questo fatidico 21 Dicembre cambierà qualcosa. In meglio.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo con te, soprattutto sulla violenza sulle donne e le scarcerazioni facili...
    Hai notato che se rubi una mela al supermercato fai più giorni di galera di stupratori e assassini??
    Questa purtroppo è l'Italia ci vorrebbe una bella rivoluzione...

    Kla

    RispondiElimina
  5. Hai ragionissima,io ho smesso di guardare certi programmi,anche se poi con internet e la radio le vengo a sapere lo stesso...è uno schifo!!Che poi dicono denuncia chi ti perseguita...si con che coraggio!?!?!?E poi chi mi protegge!?!?
    Troppa violenza,troppe pene incerte e la giustizia non è uguale per tutti...Emy

    RispondiElimina