lunedì 9 luglio 2012

-1

Oggi è l'ultima volta che ho 29 anni.
E' da un anno che li ho, son stanca, è meglio cambiare e fare un passo avanti.

Mi sento un po' come l'ultimo giorno che ne ho avuti 17,
con addosso una strana frenesia e il sospetto che il giorno dopo mi sarei svegliata "diversa".
Il mio fidanzatino dell'epoca mi aveva tranquillizzato subito:
guarda che resta tutto uguale, solo che da maggiorenne devi stare più attenta perchè ti possono arrestare.
Ah beh, son rischi.
Comunque il giorno dopo non mi sono sentita molto diversa dal giorno prima, ero sempre io.
Chissà se questa volta sarà diverso.

Spero solo che poi i tre anni successivi non volino come è volato il periodo 18/21.
Ah no spero anche di riuscire a non guardare indietro con troppa nostalgia.

39 commenti:

  1. OrA la profezia dei 6 mesi entra di pieno diritto nei tuoi diritti. Di idiota. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è "ora" asino, è da domani!

      Elimina
    2. 4 Neuroni e non saperli utilizzare...diocristo.
      Vabbè domani te chiamo e ce provo allora. Mi raccomando scalda la voce.

      Elimina
    3. Se intendi nudi: si

      Se intendi che ti prendo la mano e te la accarezzo mentre in lontananza si sente il fischio della teiera: no.

      Elimina
    4. appena in tempo: pensa che se me l'avessi chiesto domani avrei dovuto chiederto di aspettare sei mesi!

      Elimina
  2. come dice max: "uno in più, nient'altro che un numero"
    eh si.. anch'io alla vigilia dei 18 anni pensavo che sarei stata diversa invece mi sono svegliata sempre la stessa...
    che poi io ed i compleanni andiamo molto d'accordo.. ma questa è un'altra storia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per avermi ricordato questa canzone, la canticchierò tutto il giorno

      Elimina
  3. Io ci son passata 10 mesi fa. A 29 anni e 364 giorni stavo in viaggio di nozze, con l'alluce rotto, il jet lag addosso e la stitichezza da cambio d'aria. A 30 anni ero sempre in viaggio di nozze, sempre a soffrire il jet lag e l'alluce rotto, ma almeno avevo fatto la cacca. Insomma, qualcosa cambia, ma son dettagli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che nella parola "dettagli" le rughe non siano comprese

      Elimina
  4. Ah, comunque, auguri x domani!!

    RispondiElimina
  5. 30 anni ? e chi se li ricorda ormai..... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffa per gli uomini è diverso!

      Elimina
    2. no, è che quest'anno faccio i 41... e non mi ricordo davvero cosa stavo facendo a 30..... probabilmente niente di diverso da adesso.

      Elimina
  6. vuoi un buon motivo per essere felice del 3 come prima cifra?
    il kova preferisce le 30enni alle 20enni
    donna fortunata, la zit.
    ma non ora. da domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, questa è la prima cosa davvero carina che mi hai detto

      Elimina
    2. ti faccio notare che con 1 sono in vantaggio. io. rispetto a te.
      cativa.

      (no. non è la prima. è solo la prima che noti, quin.)

      Elimina
    3. si vede che con la vecchiaia sono diventata più sensibile, o più ingenua visto che mi bevo sta cazzata

      Elimina
    4. continuo ad essere in vantaggio. evidentemente, vieppiù.

      Elimina
    5. cinque minuti fa.
      ora sei a meno trentamilioni

      Elimina
    6. sai com'è. le cose facili ci annoiano, a noi.

      Elimina
    7. no. non puoi capire quanto per una volta vorrei una cosa facile.

      Elimina
  7. lascia stare la questione, please. davvero. please.
    torniamo a fare i cazzari, che ci viene bene, pare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ovviamente piu dici cosi piu son curiosa, ma siccome sto maturando giusto in questo momento, non insisterò.

      Elimina
    2. QUIN TRENTA ZIT!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. finalmente
      erano mesi che ti aspettavo qui
      :-*

      Elimina
    4. aspettami ancora dieci minuti che non sono pronta per avere trent'anni adesso

      Elimina
    5. ahahah dopo questa, anche altri due mesi.

      Elimina
    6. ok
      10 settembre, allora. è lì che mi baci.

      Elimina
    7. menomale non l'11.
      cosa stavi facendo 30 anni fa? io lo so!

      Elimina
    8. 30 anni fa, adesso? dormivo, credo. :-)

      Elimina
    9. no il 10 luglio in generale

      Elimina
    10. maddai! era quella sera? tipo 3-1???

      Elimina
    11. la notte prima: eri un bimbo in ansia per La partita

      Elimina
    12. oh
      :-)

      adesso.fila.a.nanna.zit!

      Elimina