martedì 19 marzo 2013

Chiedo l'aiuto del pubblico

È da ieri che mi arrovello su un quesito, lo trasformerò quindi in sondaggio per lasciare che vi arrovelliate un po' anche voi:
Amiche, se voi foste sposate e vostro marito avesse un contratto a provvigioni e guadagnasse stipendi che a volte superano i sessantamilaeuro, andreste lo stesso a lavorare per portare a casa i vostri mille-milledue?

27 commenti:

  1. vuoi mettere la libertà di impiegare il proprio stipendio come meglio si crede senza rendere conto?

    RispondiElimina
  2. il vero rovello è: ma cosa c'è da arrovellarsi su una questione così evidente? :-P

    RispondiElimina
  3. bella domanda. Dipende. Perchè effettivamente preferirei starmene a casa a non fare nulla però a volte il non fare nulla annoia troppo per cui il lavoro diventa un "passa tempo". poi magari invece lo si fa perchè quel tipo di lavoro piace.
    Che è successo? hai sposato un riccone e non sai se continuare a lavorare? :D

    RispondiElimina
  4. Io credo che comunque lavorerei, e in questo caso potrei permettermi di fare un lavoro anche minchionissimo che altrimenti non mi darebbe da campare, ma che mi piace veramente tanto.

    RispondiElimina
  5. Qualcosa bisogna pur fare nella vita.

    RispondiElimina
  6. Sì, perché i jeans io me li devo comprare da sola. Ci andrei solo per spendere TUTTO il mio stipendio in scarpe, vestiti, concaglierie, trucchi, parrucchiere, estetista, libri e aggeggi inutili di Ikea.

    RispondiElimina
  7. Tanti anni fa mia moglie (o meglio la mia ex-moglie) decise di smettere di lavorare e fare la mamma a tempo pieno, nonostante io la sconsigliassi (ma la lasciassi, ovviamente, libera di scegliere). Poi se ne pentì amaramente.

    Direi che posta così la domanda ha poco senso, dipende dal tipo di lavoro da mille-milledue, dalle risorse che drena, dalle soddisfazioni che dà, da quanto si considera solido il rapporto.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. l tuo contributo lascia intendere che tu sia uno scapolo d'oro....interessante...percaso sei anche figo?

      Elimina
  8. Se si ama il lavoro che si fa si può continuare a lavorare, avevando così un'indipendnza economica che può sempre tornare utile (anche solo per non farsi rinfacciare dal marito l'acquisto di abiti griffati!).

    IO personalmente lascerei il mio tristissimo lavoro e me ne cercherei uno che mi piaccia veramente (non avendo problemi economici potrei prendermela comoda e fare la "choosy")...magari un bel part-time così ho più tempo per dedicarmi ad altro.

    Kkkla

    RispondiElimina
  9. lavori, magari un part-time che non ti prenda tutta la giornata, e sputtani i tuoi soldi come vuoi. senza dover pensare ad affitto/mutuo, bollette, etc. :) la completa dipendenza da un uomo, però, MAI.

    RispondiElimina
  10. Se il lavoro ti piace Si. Però userei i suoi per le spese quotidiane e i miei li spenderei tutti. Ma tutti tutti!
    Dove ce l'hai questo marito?

    RispondiElimina
  11. dipende...
    lui a me che parte da dello stipendio perché io me ne debba stare a casa a fare nulla, MA non debba chiedergli ne dargli ragione di ciò che compro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va là. Se sono cosi tanti mica se ne accorge. Sennò vuol dire che è pure tirchione e allora sei rovinata :P

      Elimina
  12. Finalmente potrei fare la webdesigner da casa *____* lavorerei si, ma da casa sicuramente

    RispondiElimina
  13. Se mi fa un buon giroconto mensile, col cazzo.

    RispondiElimina
  14. Okkei....Fondamentale è sapere se sono tutti dichiarati e probabili. Se si...
    Lo sposo, mi licenzio, finito ammmore chiedo separazione, quale nulla tenete e facente in tempo di crisi mi manterrà con un lauto aiuto mensile, tornerei a fare la cazzona e cercherei un lavoro in nero :D . Potrei anche chiedre l'affidamento del cane che abbiamo preso insieme vero...???!!!

    RispondiElimina
  15. io andrei comunque a lavorare per il mio millino al mese però ci andrei sempre mooolto rilassato! :D

    RispondiElimina
  16. Si perche' AMO il mio lavoro, potrebbe sempre mollarmi e voglio essere indioendente... Certo, mi roderei meno il fegato

    RispondiElimina
  17. Se avessi studiato tanto e faticato per arrivare dove sono lavorerei...nella mia situazione attuale mi dedicherei a lui e noi,una mano magari qualche ora la mattina ai miei,sempre che non facesse pesare il fatto che pensa a tutto lui e che non controllasse le mie spese...

    RispondiElimina
  18. se IO guadagnassi 60000 € (intendi netti/anno? ) penso che dovrei rinunciare al due alberi, alla maserati gialla e una o due delle case (newyork e/o miami, tanto non ci andiamo quasi mai). e chiederei a mia moglie di lavorare non tanto per quello che porterebbe a casa, ma per impedirle di fare shopping tutti i giorni in via della spiga e sostenere almeno il consumo famigliare di cocaina
    ma non potrebbe durare comunque. temo che mi toccherebbe entrare in politica, come tutti i miei amici hanno fatto da tempo.

    (ma quanto mi piace ribaltare i punti di vista?)

    RispondiElimina
  19. Starei a casa a cucinare manicaretti...

    RispondiElimina
  20. Lavorerei eccome.
    Perché non sopporterei di stare in casa o di fare la vita da signora mantenuta, e anche perché... tutto può succedere, no?

    RispondiElimina
  21. dipende come ti raffronti al concetto di "mantenuta".

    RispondiElimina
  22. si, io lavorerei lo stesso ma farei più shopping e con più rilassatezza e spensieratezza!

    RispondiElimina
  23. Ma sessantamila euro al mese o all'anno?

    RispondiElimina