domenica 10 marzo 2013

La doppia vita del caffè

Il caffè serve per rimanere svegli e su questo punto ci siamo.
Infatti durante la settimana se bevo caffè la sera poi dormo poco e male.
Non ne bevo, e ho risolto.
Nel weekend invece posso concedermelo, perchè tanto anche se faccio tardi, chissenefrega domani non si lavora.
Ed è qui che scatta il misterioso effetto caffè del weekend.
Analizziamo i fatti: 
ceno.
Faccio il caffe.
Lavo i piatti mentre aspetto che la temperatura del caffè arrivi ad un livello non ustionante.
Bevo il caffe, pregustandomi già la nottata-maratona.
Venti minuti e puntuale solo come il fisco e la morte ecco la botta di sonno.
Non mi spiego come succeda.
Non mi spiego come il caffè capisca che siccome è sabato può trasformarsi in camomilla.
Non mi spiego perchè durante la settimana resti invece travestito da caffè e faccia il suo dovere.
Ho il caffè bipolare?
Non chiamo la redazione di mistero solo perchè so già che mi costringerebbero a chiudere il post chiedendomi se è colpa degli alieni, 
ma forse varrebbe la pena fare un colpo di telefono ai nas.


17 commenti:

  1. E' il calo di tensione, mi sa.
    Forse hai bisogno di lavorare sette giorni su sette.

    RispondiElimina
  2. Non è il caffè, è il lavoro che fa perdere il sonno...il lavoro e la sveglia!

    RispondiElimina
  3. dipende sicuramente molto da cosa ti sei scofanata prima del caffè e da quanto sia "corretto" (fidati, sono un esperto!)

    RispondiElimina
  4. ...io, già che ci sei, chiamerei Kazzenger...

    RispondiElimina
  5. Non e' il caffe', e' chese lavori sei comunque attiva, a casa davanti alla tv il venerdi e sabato... Noi alle 22 siamo cotti sul divani!

    RispondiElimina
  6. allora anche a te vendono il caffè "buono 5 su 7", i bastardi....

    RispondiElimina
  7. Ford e la Cincia, hanno ovviamente ragione. Bisogna sforzarsi di mantenersi attivi. E andarlo a prendere al bar il caffè.

    RispondiElimina
  8. Sicura sia caffè?
    dai che con me puoi essere onesta...

    RispondiElimina
  9. eh ho capito! Ma se continui a prenderlo corretto sto caffè!!

    RispondiElimina
  10. Anche il tuo caffè, quindi, è bipolare? Meno male il mio non è solo :)

    RispondiElimina
  11. ma io alla storia che il caffè non fa dormire non ci ho mai creduto visto che ne assumo a quantità industriali (un min di 5 a un max di 8)da quando vado all'università e dormo che è una meraviglia. forse sei solo ansiosa durante la settimana è per questo che nn riesci a prendere sonno

    RispondiElimina
  12. AHAHAHAHA. Cazzo, succede anche a me!
    Mi piace molto il tuo blog! Se ti va, passa da me. Ho aperto da poco un blog dedicato alla musica indipendente e agli artisti emergenti. Se vuoi, seguimi. Io sono già tua follower!
    Baci.
    B.G.
    http://hiddenmusichides.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. Anche il caffè entra in modalità relax nel finesettimana

    RispondiElimina
  14. Mah ... a me il caffè non fa nessun effetto, posso berne quanti me ne pare, anche la sera tardi, e dormire come un ghiro (il che è un problema, perchè a volte dovrei stare sveglio ed invece ...)

    Però mi spiegava un mio amico chimico che l'effetto eccitante del caffè deriva dalla combinazione di due eventi, uno automatico legato all'assunzione del caffè, un altro fisiologico che, a seconda delle situazioni, può scattare o meno. Evidentemente il tuo corpo nel we non lo fa scattare ...

    Buon caffè :-)

    RispondiElimina
  15. Oh appena salgo su, ad Aprile, andiamo a prendercelo questo caffè. Che non puoi lasciarmi da sola in mezzo a un fiume di milanisti :D

    RispondiElimina
  16. Io ultimamente mi sveglio alle 6.30 dal Lunedì alla Domenica con e senza caffè!!

    RispondiElimina