lunedì 19 novembre 2012

L'incompresa

Amico: a volte non capisco se sei felice davvero da single o se mi prendi per il culo.
Davvero non vuoi nessuno?
Qz: non è che non voglio nessuno, è che nessuno va bene per me. E piuttosto che un qualcuno a caso preferisco stare da sola.
Amico: ma per me un po' ci marci su sta cosa, dai a volte i motivi che usi per scartare le persone sono inesistenti!
Qz: ma se li trovo vuol dire che esistono...Ma se con questo vuoi dirmi che sono selettiva concordo con te.
Amico: eh si. Ma forse e' meglio cosi. Si vede che la prendi seriamente. Cioe' e' meglio sceglierla bene la persona con la quale dovrai passare i prossimi trentanni.
Qz: trentanni?! Non capisco perche' tu mi abbia appena condannata all'ergastolo senza che io abbia commesso alcun reato. Cosi gratis.
Trentanni.
Ahahahahahaha.

17 commenti:

  1. Mmmmmmmmmmm...mi ricorda moltisssimo le tipiche conversazioni che ho con i miei amici...i miei parenti...e i miei genitori...quindi direi che almeno IO ti comprendo alla grande!!! :-D

    Kla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale kla. Menomale che c'è qualcuno che mi capisce. Dovremmo fare del proselitismo perché siamo ancora troppo poche

      Elimina
  2. è l'amore che è così, QZ.
    sono istanti brevi di "per sempre" concentrato. ne basta un misurino e trent'anni diventano un tempo sognato e condiviso.
    del resto se non ci fosse un inizio col botto che mai si sognerebbe di iniziare a leggerlo, quel libro lì?
    buon lunedì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tempo sognato?! No guarda che stiamo proprio leggendo due libri differenti.

      Elimina
    2. da quel che ho capito, tu non hai ancora scelto il tuo libro.
      in bocca al lupo, QZ.

      Elimina
    3. ma tu il tuo libro non lo hai ancora aperto.
      buona fortuna, QZ

      Elimina
    4. No io quel libro li non lo voglio

      Elimina
    5. fammi capire.
      non vuoi un libro che non hai ancora scelto?
      o non ne vuoi uno come quello che sto leggendo io.
      mhm, si, deve essere così.

      Elimina
  3. stai usando la tattica sbagliata
    se avessi la tua età mi sparerei un bel figone così quando vi mollerete sarai ancora in tempo per trovarti un ometto gentile, onesto e tollerante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ambisco a zero uomini non ho capito perché tu me ne stai già rifilando due. Ma è davvero così incomprensibile quello che scrivo?

      Elimina
  4. trent'anni? Me ne mancano ancora dieci allora :-)

    RispondiElimina
  5. sicuro sia un amico?
    cioè, darti trent'anni non è esattamente lusinghiero...

    RispondiElimina
  6. DOVER passare trent'anni di vita insieme non è un traguardo che bisogna assolutamente raggiungere, te lo posso assicurare. Per esperienza,ti dico che al limite ci si impara a convivere...quindi credo che, alla fine, la tua teoria è la migliore.

    RispondiElimina
  7. un po' come la durata del mio mutuo... vedila così

    RispondiElimina