sabato 20 ottobre 2012

Mi tufferò nei carboidrati

E' scientificamente provato che quando esci di casa conciato come un disperato perchè tanto devi solo scendere a prendere il pane incontri proprio le persone che non dovresti incontrare mai.
Tipo l'ex, una comitiva di svedesi, il dirimpettaio figo o un tizio a caso famoso perchè bello bello bello in modo assurdo.
Io oggi ho sfidato la sorte e mi è andata bene,  ma i metri da percorrere erano davvero pochissimi, però il mio consiglio resta sempre di vestirsi dignitosamente che la sfiga è dietro l'angolo.
E pure gli insulti di Queenzit.

Essendo mezzogiorno ho inforcato un paio di rayban perchè veramente nessuno deve riconoscermi quando ho addosso la felpa grigia di hello kitty con un cuoricione verde assolutamente en pandant con i pantaloni della tuta adidas color smeraldo col le righe blu. A completare l'outfit un paio di nike shox bianche che richiamavano la scritta sulla felpa, ma soprattutto la coda per tenere a bada dei capelli improponibili.

Entro in panificio e mi metto in coda.
E come sempre ascolto le conversazioni degli altri.
Il vecchietto dietro di me dice alla moglie: ma questa qui non è una della televisione?
La moglie: ma chi?
Lui: questa!
Lei: no ma chi intendi?
Lui: non lo so il nome...
Lei: per me no. non mi ricorda nessuno.
Lui: ma si, ha la faccia conosciuta!
Lei: se mi fai capire a chi ti riferisci...
Lui: non lo so il nome, una della tele.

Allora siam qui io, una signorotta davanti a me e i due vecchietti, ovvio che si riferiscono a me.
La mia autostima a questo punto ballava il can-can.

Poi guardo meglio la signora davanti a me...
...è la tata Lucia.
Tanti saluti all'autostima e mi dia un chilo di pane và.


9 commenti:

  1. Una volta sono scesa a prendere i calzini che mi erano caduti dal balcone in pigiama e ho incontrato il ragazzo per cui avevo una cotta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. appunto! E' sempre cosi, fidati!
      Il tuo blog, l'ho letto tutto, e mi è davvero piaciuto, mi scordo sempre di dirtelo

      Elimina
    2. Oh ma davvero °^° ?
      Gentilissima :D

      Elimina
  2. ma come, non ce l'hai la risposta pronta per queste occasioni?
    io ce l'ho: "mi ha riconosciuto, signora? beh, si GF4, bei tempi. arrivederci."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grande!
      Però non parlavano di me...

      Elimina
    2. ma appunto! avresti anche ottenuto l'attenzione di tata lucia.
      una volta in autogrill di ritorno da un concerto dei deep purple a torino mi sono trovato a tu per tu con steve morse (il chitarrista). l'ho salutato e gli ho chiesto se voleva il mio autografo.
      non l'ha voluto. bah.
      si vede che non guarda il GF
      PS: mi sa che è meglio che vado a controllare.. stai a vedere che proprio il GF4 vedeva nel cast solo sfigati.

      Elimina
  3. Hanno inventato le strade a doppio marciapiede apposta per poter attraversare (sempre che uno se ne renda conto in tempo) quando in lontananza arriva una sagoma familiare ehheheeh
    ;P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non hanno ancora inventato le botole per scomparire se sei in una bottega

      Elimina
    2. A Milano centro è pieno di "botteghe "

      Elimina