venerdì 20 gennaio 2012

Autostima, questa sconosciuta

Poco fa chiacchieravo con AmicaEffe, e mi stavo per l'appunto lamentando come succede spesso ultimamente.
L'argomento di discussione era che secondo me non piaccio agli uomini, non mi vuole nessuno e non vengo notata.
Innanzitutto oltre alla spm, la causa di questi discorsi è da cercarsi anche nel fatto che per colpa degli antibiotici in pratica sono sempre sobria, e io non sono abituata ad esserlo cosi a lungo, chiaro che poi mi deprimo.
In ogni caso lei mi ha insultata.
Riporto testuale: tu hai una quarta, sei bionda, porti una 40 e non hai neanche la cellulite, e secondo te non ti vuole nessuno?! Non ti nota nessuno? Ti dò una mano io a farti notare: se spari un' altra cazzata del genere ti faccio attraversare la strada a calci in culo!

Il brutto è che è vero che sono cosi, però io mi trovo due milioni di difetti al minuto, quindi anche se so di non essere un cesso evidentemente non mi so "vendere bene". Probabilmente sopra la mia testa lampeggia un led che dice "non sono poi così bella, dammi retta".
Vorrei vedermi con i suoi occhi, avrei risolto tutti i miei problemi.

Scusi mi da due etti di autostima? Ah è finita?! Mmm...
Ok allora chiederò all'oculista se mi fa lo stesso difetto ottico di AmicaEffe, magari funziona.

2 commenti:

  1. qui scrivo volentieri.
    cara QZ (eh, ci si affeziona, sai) un superclassico: non sono affatto male, ma nessuno mi vuole.
    una specie di stairway to heaven della percezione di sé.
    certo non posso parlare di te, anche se pare invece che il tuo io ne possa uscire senz'altro rafforzato dall'avventura del blog vista la statura degli avventori, un po' troppo sobri per i miei gusti debosciati, ma senz'altro preferibili alla manica di galeotti puttanieri e lestofanti che frequenterebbero il mio bar, se appena ne aprissi uno.
    ti propongo un esperimento. che però implica che tu non pubblichi (non subito) questo mio commento.
    l'esperimento consiste nel ri-pubblicare paro paro così com'è questo tuo post, senza ovviamente aggiungere il mio commento.
    e vedere che succede, quali commenti suscita. per un giorno soltanto. poi puoi toglierlo oppure lasciarlo. oppure semplicemente pubblicare qui queste parole, in modo che nessuno un giorno possa accusarti di autoplagio per mancanze di idee.
    e comunque un giorno o l'altro ti toccherà farlo,un best of. non credi?
    temo che tu intenda quello che scrivo come invadente, me ne scuso fin d'ora, quarda l'ora, è l'ora che mi chiama parole poco attente.
    e con questo mi rimetto in marcia, all'inseguimento del tuo presente.spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo: anche io mi affeziono e anche io sono membro del clan del superclassico "non son niente male ma nessuno mi si piglia". Per il resto io non sono tipo da ripubblicare pezzi vecchi, odio quando lo fanno gli altri quindi evito.
    Però è piacevole sapere che qualcuno li legge, e che non sono andati perduti del tutto.

    RispondiElimina